skip to Main Content
0564 453846 info@dentalcomp.it Via Aurelia Nord, 219 - Grosseto GR 58100
Copertina per trattamento implantologia dentale presso lo studio dentistico DentalComp di Grosseto

Impianti dentali a Grosseto: la soluzione ideale per tornare a sorridere

Implantologia dentale: significato del termine

Come abbiamo visto, durante la nostra vita si può incorrere in situazioni e problematiche che causano la perdita di uno o più denti, con conseguenti problematiche non solo a livello estetico, ma soprattutto a livello funzionale dell’apparato masticatorio. Lo studio dentistico DentalComp realizza inserimenti di impianti dentali a Grosseto, avvalendosi del contributo di specialisti di assoluto livello e di materiali di prima qualità.

Ma cos’è nello specifico l’implantologia dentale? Si tratta di una branca della chirurgia orale, che consiste nell’inserimento di un impianto dentale all’interno dell’osso mascellare o mandibolare del paziente, così da rimpiazzare a tutti gli effetti la radice di un normale dente. In seguito, a completamento del trattamento, tale impianto verrà connesso ad una corona dentale mediante un pilastro o abutment.

Impianto dentale: come avviene il suo posizionamento

Gli impianti vengono posizionati nella bocca di un paziente in presenza di più denti mancanti o se si riscontra la necessità di ripristinare l’intera arcata dentaria, così da restituirgli funziona masticatoria, estetica e fonatoria. Gli impianti dentali possono essere utilizzati per ancorare delle protesi mobili mediante l’utilizzo di bottoni (in gergo ”attacchi locator” od “attacchi equator”, che assomigliano ai normali bottoni dei giubbotti a click).

Normalmente un impianto dentale prima di essere “caricato”, ossia prima di poter essere collegato ad una corona dentale e permettere al paziente di masticare, deve attendere un certo periodo di tempo affinché avvenga  l’osteointegrazione. L’ impianto infatti deve “fondersi” con l’ osso circostante in modo che successivamente esso non possa essere più svitato. In periodi come questo possiamo anche avvertire dolore all’impianto dentale; ovviamente spesso la cosa rientra nel normale processo di guarigione, ma è bene contattare sempre il proprio dentista onde evitare la formazione di complicazioni che possono causarne anche il fallimento.

Esiste anche una tecnica detta “a carico immediato”, dove l’impianto viene connesso ad una corona nell’arco di 24-48 ore per ripristinare un dente singolo (ma più spesso per ripristinare un’arcata totale). Si tratta di una tecnica con pro e contro che devono essere discussi in sede di visita e scelta in base alle esigenze e alle condizioni di salute del paziente.

Signora sorridente con nuovo impianto dentale e logo bianco di DentalComp Grosseto

Implanti dentali a Grosseto presso DentalComp

Cerchi un bravo implantologo a Grosseto? La clinica odontoiatrica DentalComp troverà la soluzione adatta ai tuoi problemi! I nostri trattamenti sono altamente efficaci e per portarli a termine usiamo solo materiali di ultima generazione. Gli interventi per il posizionamento di impianti dentali sono assolutamente indolori (grazie anche all’uso della sedazione cosciente che presso il nostro studio utilizziamo per molti interventi di routine, come per le otturazioni o gli intarsi dentali) e il paziente viene seguito a 360° garantendo, compatibilmente al tipo di impianto che si necessita di installare, rapidità di esecuzione.

Inoltre, aspetto importantissimo per chi ha paura degli aghi o che non vuole assolutamente sentire nulla, DentalComp si avvale di medici anestesisti per poter eseguire l’inserimento di impianti dentali a Grosseto in sedazione. Grazie a questa è possibile eliminare qualsiasi sensazione spiacevole, oltre che il dolore e, anche grazie all’alterazione della percezione del tempo, l’intervento chirurgico, anche se lungo, sembrerà trascorrere in poco tempo.

Noi di DentalComp seguiamo con attenzione anche tutta la fase post-operatoria, monitorando periodicamente il paziente per evitare che si possano generare complicanze più o meno gravi che possono portare al fallimento dell’impianto dentale.

Inserire un impianto dentale non deve spaventarvi! Contattando la nostra clinica odontoiatrica, avrete modo di organizzare una visita di controllo, ed i nostri specialisti in implantologia dentale a Grosseto sapranno trovare la soluzione ideale alle vostre esigenze.

RICHIEDI INFORMAZIONI
[]
1 Step 1
Nome
Cognome
Telefono
call e0b0
Messaggio
0 /
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top